Azienda fondata nel 1985, che opera nel campo della distribuzione di calzature e costituisce oggi un solido punto di riferimento per il settore calzaturiero.

/ NEWS / Stile Conte of Florence

Stile Conte of Florence

Si rafforza la partnership tra Conte of Florence e la vicentina Nice Footwear, inarrestabile specialista di sneakers. Ha realizzato una gamma di calzature per donna e uomo dalle linee essenziali e dall’allure sportiva ma con un forte richiamo al mondo luxury. I materiali delle tomaie, come pelli e camosci, sono di primissima qualità, mentre le suole sono in gomma vulcanizzata che le rende più comode e resistenti alle abrasioni. Vera icona della collezione la linea di sneakers bicolore, con ricami e dettagli fashion. L’obiettivo di Nice Footwear è di creare delle calzature che non si limitino ad essere indossate, ma bensì diventino uno stile, un segno distintivo di appartenenza ad un mondo speciale, ricco di emozioni e di autenticità allineato alla visione di Conte of Florence.
L’azienda di Vicenza ha recentemente inaugurato un nuovo showroom di 200 metri nel cuore del luxury district meneghino, al primo piano di un palazzo in Via Montenapoleone 18, tappa fondamentale nell’espansione sui mercati internazionali che supporterà lo sviluppo sul mercato delle collezioni in scuderia, attualmente distribuite nel canale wholesale per lo più in Francia, Svizzera, Grecia, Spagna ed Europa dell’Est.

Un marchio tutto italiano

Il brand nasce a Firenze nel 1952 vicino al Ponte Vecchio con l’apertura del primo punto vendita sotto l’insegna Con.T.E. (Confezione Tessuti Esclusivi) che propone le confezioni per signora realizzate esclusivamente a mano da alcune sartorie storiche fiorentine. Nel 1958 l’insegna CON.T.E. viene trasformata in Conte of Florence ed il negozio cede il posto all’azienda. Successivamente, il 21 luglio 1972 viene fondata la società Conte of Florence spa. Al nome di Conte of Florence viene aggiunto il logo composto dalla C con il giglio, emblema del capoluogo toscano a sottolineare le origini del brand.